venerdì 12 febbraio 2016

Ecco il risultato del pattern-test della volpe by @Kirkira. Lei aveva fatto per il suo figlio un pupazzo, una volpe da addomesticare e da amare dopo aver visto il nuovo film "Piccolo principe". Il suo figlio ha detto:" il principe non amava la volpe, che ne aveva tanto bisogno! tutti devono essere e sentirsi amati". Grande filosofia per un bimbo di 4 anni, vero!? Io avevo trasferito il pattern da uncinetto ai ferri ed ho fatto qualche modifica per realizzare un oggetto che avevo in mente da tanto tempo! Ferri N 3,5; Filato Birba bianco e arancione, Acrilico nero. La mia bimba era contentissima! l'ha già portata a spasso ed ha preso un sacco di complimenti!!! Adesso dovrei fare anche il cappellino. Anche il mio figlio ha apprezzato tantissimo la sciarpa "morbidosa". Voleva mettersela addosso pure lui. Ho dovuto promettere di farli il cappello-dinosauro!

venerdì 5 febbraio 2016

ciao!!! vi ricordate il mio lavoro per il concorso L'ispirazione dell'artista?
In poche parole mi sono scatenata... Le immagini di come dovevano venire gli avevo già in testa da un bel pò, ma le mani non si liberavano per farlo...
Sirenetta? Undina? Fata del mare? Chiamatela come volete, lei rimarrà comunque una creatura affascinante con dei poteri magici-può nascondere il tesoro in fondo del mare, oppure può aiutare con la pesca. Può riportarti in riva leggera come un'onda, o può riportarti negli abbissi.
Ecco, che si vede un'altra Fata!!! I sogni rosa sono leggeri e d effimeri. Misteriosi ed impalpabili. Dolci e piacevoli...Sono tanto diversi e, per la magior parte, quasi non realizzabili, ma come si fa senza di essi?
Halloween...oscuro, spaventoso, terrificante, tenebroso? Non proprio)) Potrebbe rappresentarlo una bella ragazza di "sangue blu" vestita in tinta bianco'nera? La zucca ed il ragnetto-dei accessori carini per renderla più riconoscibile)) Ma forse starebbe meglio in demoniaco rosso con delle corna? Può darsi) Dipende tutto dalla vostra fantasia e le preferenze cromatiche.
Natale e capodanno- noi esprimiamo dei desideri mentre l'orologio fa l'ultimo rintocco della mezzanotte. O forse bisogna cercare di sentire il suono del campanello che la Fata natalizia ha nella mano? Forse il vostro bel alberello addobbato in realtà è quella fata? Basta solo esprimere il desiderio!
Carnevale-festa di allegria e del mistero. Maschere, vestiti, parrucche... Ognuno di noi ha sognato almeno una volta di travestirsi da qualche personaggio e tuffarsi nel fiume dei colori e della spensieratezza!
Immaginatevi l'atmosfera a casa quando loro si riuniscono!